A pochi anni dal conseguimento della Laurea in Fisioterapia, tra momenti di intenso impegno e soddisfazioni professionali, ho capito che ad avermi insegnato le lezioni più importanti sono stati i miei Pazienti: sono loro che mi hanno permesso di crescere professionalmente e di confrontarmi con situazioni sempre diverse; è con i miei Pazienti che ho imparato a “lottare” per superare le difficoltà e a gioire dei risultati ottenuti.


Continuo ad aggiornarmi professionalmente e, oltre ad aver preso parte a vari corsi post-graduate, ho frequentato il COMT Europe (Certificate Orthopaedic Manual Therapy, rilasciato dall’australiana Curtain University), il quale mi ha consentito di ampliare i confini della mentalità fisioterapica italiana.

Ho avuto varie esperienze lavorative, sia in ambito Ortopedico (Post-Chirurgia, Traumatologia e Medicina dello Sport) sia in campo Neurologico (Patologie Centrali e Periferiche), presso alcuni Studi Fisioterapici e Centri di Riabilitazione: tra quelle che mi hanno segnato maggiormente ricordo il tirocinio presso la Fondazione Don Gnocchi, la docenza effettuata per Sistema Nervoso Onlus, le collaborazioni con Dr. Sholl e con il settore giovanile del Genoa CFC.

Ad oggi, pratico la professione privatamente in Studio o a domicilio, sono impiegato come fisioterapista nella RSA Le Cappuccine e collaboro con alcune società sportive.


Possiedo giovani energie e una grande voglia di aiutare i miei Pazienti a percorrere l’iter riabilitativo, con i migliori mezzi a disposizione e metodiche d’avanguardia, per poter dare una valida risposta al bisogno di Salute della persona.


Per consultare il mio Curriculum Vitae dettagliato, visitate il mio profilo LinkedIn.