TERAPIA ONLINE

Consulenza di fisioterapia a distanza: teleriabilitazione.

È finalmente attivo il servizio di consulenza fisioterapica ONLINE!

Vista la situazione di emergenza sanitaria nazionale da nuovo coronavirus SARS CoV2,

ho ritenuto più prudente sospendere tutte le visite e i trattamenti, in studio e a domicilio.

È stato attivato un servizio di teleriabilitazione per tutte le persone che necessitano di un supporto a distanza.

Tutta l’attenzione mediatica è ovviamente concentrata sulla patologia respiratoria COVID19,

ma l’isolamento domiciliare e lo smart working non hanno di certo eliminato

problematiche ortopediche, post-chirurgiche, reumatiche o neurologiche.

Anzi, l’immobilità forzata e la povertà di movimento stanno favorendo molte condizioni dolorose.

A chi si rivolge il servizio?

A tutti coloro che normalmente si rivolgerebbero al fisioterapista. Ecco alcuni esempi:

Post-chirurgia

Persone che hanno subito
un’operazione chirurgica (es. protesi d’anca o di ginocchio, fratture di femore, fattura al polso di colles, operazioni alla spalla, amputazione di un arto).

Dolore muscolo-scheletrico

In questi giorni di “quarantena”, ci si muove meno e si mantengono spesso posture fisse e prolungate. È frequente l’insorgere o l’aggravarsi di problematiche come il mal di testa, dolore cervicale, mal di schiena (dorsalgie, lombalgie) o dolori articolari.

Tendinopatie e cronicità

L’utilizzo prolungato del computer/mouse può predisporre a dolori alle spalle, patologie infiammatorie dei tendini del gomiti, del polso o della mano.

Persone con patologie croniche di interesse riabilitativo (es. Fibromialgia, Artrite Reumatoide, Artrosi).

Problematiche neuromotorie

Persone con problematiche neurologiche (es. Ictus, Sclerosi Multipla, Morbo di Parkinson).

Persone fragili o anziane

Tutti coloro che necessitano un supporto per il mantenimento dell’attività motoria e/o dell’impostazione di programmi di attività fisica adattata per ridurre o eliminare le complicazioni legate all’immobilità.

Riabilitazione oncologica

Persone con problematiche oncologiche (es. esiti di mastectomia o di altri interventi di chirurgia oncologica).

Bisogno di ulteriori informazioni?

Hai dubbi sull'utilità del servizio o sulle modalità di svolgimento? Visita la sezione FAQ (Frequently Asked Question) per ottenere una chiara risposta alle domande più frequenti.

Non esitare a contattarmi...